0172.1790000

Via Liguria, 38 – Savigliano

Lun – Ven : 9:00-20:00 

Per prevenire la carie nei bambini è importante adottare alcune semplici abitudini quotidiane. In primo luogo, è fondamentale evitare o moderare il consumo di alimenti che contengono grandi quantità di zucchero, come dolcetti, succhi di frutta e bevande gassate.

In secondo luogo, è indispensabile lavare i denti almeno due o tre volte al giorno, utilizzando uno spazzolino morbido e un dentifricio appropriato per l’età del bambino. È altresì consigliabile lavare o almeno sciacquare abbondantemente la bocca dopo aver mangiato caramelle, cioccolatini o altri alimenti zuccherati.

Bere molta acqua è un’altra abitudine importante per la prevenzione della carie, in quanto aiuta a neutralizzare gli acidi presenti nella bocca e a mantenere i denti puliti.

Infine, è essenziale programmare regolarmente visite di controllo dal dentista. Questo è particolarmente importante sin da piccoli, perché aiuta a familiarizzare con questa figura professionale e a superare la paura del dentista, che è comune nei bambini. Abituare i bambini a queste visite fin da piccoli è fondamentale per garantire una corretta igiene orale e prevenire problemi futuri.

Pin It on Pinterest